Hera Comm

Logo stampa
HERA comm - luce gas - Home Page
 
 
 
 
 
 
Home > Auto Elettrica
 

L'Hera della mobilità elettrica

Fai il pieno di energia

L’auto elettrica è ormai riconosciuta come una soluzione concreta per promuovere la mobilità sostenibile.

Gli operatori del mercato elettrico sensibili al tema, si stanno attrezzando per sviluppare un sistema di ricarica sul territorio che favorisca il ricorso ai mezzi elettrici, rendendone l’impiego competitivo rispetto a quello dei mezzi tradizionali.

L’Hera della mobilità elettrica è il progetto con cui Hera ed Enel collaborano per allestire, sul territorio emiliano romagnolo, una rete di colonnine per il rifornimento dei mezzi per autotrazione elettrici. 100 sono le colonnine previste complessivamente sui territori di Bologna, Reggio Emilia, Rimini (a cura di Enel), Modena e Imola ( a cura di Hera). E’ il primo esempio di mobilità elettrica extracittadina con l’utilizzo di tecnologie interoperabile per il cliente. I clienti infatti possono rifornirsi in una qualsiasi delle colonnine installate sui territori citati tramite una card personalizzata.

Il progetto è in linea col programma “Mi muovo elettrico” del piano integrato dei trasporti della Regione Emilia-Romagna (2010-2020) che punta allo sviluppo della mobilità elettrica.

Per ogni pit-stop, Hera si impegna a sostenere i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, acquistando appositi certificati ambientali (i cosiddetti CO-FER). Il Gruppo Hera, solo nel 2010, ha prodotto autonomamente oltre 300 Gwh di energia da fonti rinnovabili e consolida così il suo impegno per l’estensione di un modello di sviluppo più sostenibile.

Per saperne di più accedi alla documentazione, scaricabile, riportata nella pagina.

 
 

"Io guido elettrico" Casa

L'offerta di Hera Comm per i privati che promuove
la mobilità sostenibile
Sfoglialo ora!

 

"Io guido elettrico" Impresa

L'offerta di Hera Comm per le partite IVA che promuove la mobilità sostenibile
Sfoglialo ora!

 
 

Per sottoscrivere l’offerta registrati a Hera OnLine o invia una mail a autoelettrica@gruppohera.it

 
 
Link
 
 
 
 
_it
../