Eventi > Fondazione Toscanini

thumb image
La Fondazione Toscanini gestisce l’omonima Filarmonica e l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, quarta in Italia per importanza e qualità. La Fondazione è inoltre titolare di un nutrito programma di progetti didattici ed educativi rivolto prioritariamente alle scuole e finalizzato alla conoscenza della musica dal punto di vista culturale e del rapporto fra essa e la dimensione emotiva delle persone.

Le due principali rassegne della Stagione concertistica sono “Nuove atmosfere” e “Concerti Aperitivo”.

Nel 2017 in occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Arturo Toscanini, considerato ancora oggi fra i più grandi di tutti i tempi nel panorama mondiale la Fondazione ha promosso il Concorso Internazionale per Nuovi Direttori d’Orchestra che si concluderà il 28 ottobre con la proclamazione del vincitore. Hera comm ha realizzato in co- produzione “Toscanini sei un mito” uno spettacolo per musica e recitazione su Toscanini adatto per le scuole e per gli adulti, in corso di replica in diverse città della regione.

Sei abbonato alla Fondazione Toscanini? Vieni all’Hera Comm Point di Parma in via Ireneo Affò 1 e scopri la nostra offerta luce e gas: per te un bonus speciale di 30€ per fornitura!
Guarda l’offerta

Vai ai concerti di Nuove Atmosfere e Concerti Aperitivo con il biglietto scontato di Hera Comm.


Richiedi il buono sconto

Toscanini sei un mito – Coproduzione HeraComm

Uno spettacolo co-prodotto da Hera comm e Fondazione Toscanini, che rimette in scena uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi. Lo immaginiamo inviato di nuovo sulla Terra da un ipotetico Ministero dell’Armonia Celeste per risolvere, con la musica, i problemi che affliggono l’Umanità. Si rivelerà all’altezza del mito?

Prossimi appuntamenti

Approfondisci

Scopri di più sul concorso