Eventi > Fondazione Toscanini

thumb image
Da 3 anni Hera Comm è il partner istituzionale della Fondazione Toscanini, ente della Regione Emilia Romagna per la promozione della cultura musicale. La Fondazione Toscanini gestisce l’omonima Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, quarta in Italia per importanza e qualità. La Fondazione è inoltre titolare di un nutrito programma di progetti didattici ed educativi rivolto prioritariamente alle scuole e finalizzato alla conoscenza della musica dal punto di vista culturale e del rapporto fra essa e la dimensione emotiva delle persone.

Le due principali rassegne della Stagione concertistica sono “Nuove atmosfere” e “Concerti Aperitivo”.

Nel 2017 in occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Arturo Toscanini, considerato ancora oggi fra i più grandi di tutti i tempi nel panorama mondiale la Fondazione ha promosso il Concorso Internazionale per Nuovi Direttori d’Orchestra che si concluderà in ottobre con la proclamazione del vincitore e con Hera comm ha realizzato in co- produzione “Toscanini sei un mito” uno spettacolo per musica e recitazione su Toscanini adatto per le scuole e per gli adulti, in corso di replica in diverse città della regione.

Sei abbonato alla Fondazione Toscanini o stai per rinnovare l’abbonamento? Vieni all’Hera Comm Point di Parma in via Ireneo Affò 1 e scopri la nostra offerta luce e gas: per te un bonus speciale di 30€!
Guarda l’offerta

Oltre che appassionato di musica,
sei un cliente HeraComm?
Ottieni uno sconto sul tuo abbonamento alla
stagione 2017/2018 della Fondazione

Richiedi il buono sconto

Toscanini sei un mito – Coproduzione HeraComm

Uno spettacolo co-prodotto da Hera comm e Fondazione Toscanini, che rimette in scena uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi. Lo immaginiamo inviato di nuovo sulla Terra da un ipotetico Ministero dell’Armonia Celeste per risolvere, con la musica, i problemi che affliggono l’Umanità. Si rivelerà all’altezza del mito?

Prossimi appuntamenti

Sassuolo – Piazza della Rosa
Domenica 17 settembre 21.00
(nell’ambito del Festival della Filosofia)
Approfondisci