Hera Comm

Logo stampa
 
 

HC Informa - News

Energia all'opera. Al via l'Opera Festival 2018 di Macerata con il sostegno di Blu Ranton e Gruppo Hera

Dal 20 luglio al 12 agosto si svolgerà la 54° edizione dell'Opera Festival presso la suggestiva cornice dello Sferisterio di Macerata.

Energia all'opera. Al via l'Opera Festival 2018 di Macerata con il sostegno di Blu Ranton e Gruppo Hera


#verdesperanza è il tema dell’edizione 2018 che allude alla ricostruzione delle aree del territorio colpite dal terremoto nel 2016 valorizzandone le risorse e le bellezze naturali e culturali.

Il Gruppo Hera e Blu Ranton (società locale recentemente acquisita dal Gruppo) sono partners della manifestazione con una presenza coerente al tema del Festival e ai valori aziendali di mission. Nel centro storico di Macerata sarà realizzato un percorso volto a sensibilizzare il pubblico sull’efficienza energetica, fattore importante di sostenibilità ambientale. Il percorso prende le mosse da una installazione a cura dell’Accademia di Belle Arti di Macerata sulle mura storiche per concludersi a Palazzo Bonaccorsi con THE INVISIBLE NATURE, #BE NATURE una installazione video di Rino Stefano Tagliaferro, in collaborazione con Parma360 Festival della creatività contemporanea e Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. Il Teatro “Lauro Rossi “ ospiterà inoltre il progetto WE CAN BE WAVES, vincitore del concorso Macerata Opera 4.0, realizzato dall’Associazione Arena Sferisterio in collaborazione con Opera Europa e la Rassegna di Nuova Musica che sarà in scena il 25 luglio, il 1 e l’8 agosto alle ore 21.00. Una assoluta novità del Festival, finalizzata a valorizzare le produzioni di teatro, musica e danza contemporanee di gruppi emergenti under 35.

Nella Notte dell’Opera il 2 agosto, il Gruppo Hera sarà presente con uno spazio presso il quale sarà allestito “Gira la ruota”, un gioco sull’efficienza e sui consumi energetici. Ai partecipanti  sarà consegnata una confezione omaggio di compost prodotto negli impianti di Herambiente

Fra gli eventi collaterali, il concerto di Vinicio Capossela con la Filarmonica Arturo Toscanini il 24 luglio.
Collegandosi a eventi.heracomm.com/macerataoperafestival/ e compilando il form si riceve un buono sconto del 20% sull’acquisto del biglietto.

Per conoscere i dettagli e gli altri eventi in programma vai su https://www.sferisterio.it/ .

 
 
 
 
_it
../