Hera Comm

Logo stampa
 
 

HC Informa - News

Hera comm sostiene i nuovi talenti musicali

Hera comm sostiene i nuovi talenti musicali

150 anni fa nasceva Arturo Toscanini, ancora oggi considerato il più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi. Ed è proprio in questa ricorrenza che la Fondazione Toscanini, di cui Hera comm è partner, ha organizzato la 10° edizione del Concorso Internazionale di direzione d’orchestra Arturo Toscanini.

Dopo le fasi di selezione avvenute nei mesi scorsi fra 159 concorrenti provenienti da diversi Paesi, siamo agli sgoccioli. Quattro concorrenti si esibiranno mercoledì 25 e giovedì 26 alle 20,30 nella fase semifinale con musiche di Brahms, Beethoven, Dvorak e altri da cui usciranno i due finalisti. Sabato 28 ottobre alle 18questi si confronteranno nella finale eseguendo musiche di Ciaikovskij e Verdi secondo il programma musicale assegnato dalla Giuria.

Il concorso nato nel 1985 è uno dei più importanti al mondo dedicato alla scoperta di nuovi talenti nel campo della direzione d’orchestra. Quattro i premi che saranno aggiudicati dalla Giuria fra cui quello del pubblico che sarà consegnato al vincitore da Hera comm, partner istituzionale della Filarmonica Toscanini.

Per le 3 serate che si svolgeranno presso l’Auditorium “Paganini” di Parma (via Toscana 5/a) Hera Comm mette a disposizione 100 biglietti per serata che si possono prenotare registrandosi e scaricando il buono da http://www.herapertoscanini.it, oppure ritirandolo presso l’Hera Comm Point di Parma in via Ireneo Affò 1/A. Durante le semifinali (25 e 26/10) il pubblico puo’ partecipare ed esprimere il proprio voto determinando il vincitore del premio del pubblico.

Più informazioni su www.herapertoscanini.it e www.fondazionetoscanini.it

 
 
 
 
_it
../