Hera Comm

Logo stampa
HERA comm - luce gas - Home Page
 
 
 

HC Informa - News

Energia e Piante

Hera allarga il proprio raggio di azione commerciale costruendo nuove relazioni territoriali e lo fa a suo modo.
L'inclinazione infatti ad avviare collaborazioni con soggetti che hanno in comune con Hera il riferimento al valore del rispetto ambientale e a pratiche sostenibili e di tutela degli ecosistemi è il fattore che ci vede partner di Perugia Flower Show. Un evento florovivaistico fra i più importanti del panorama italiano che ospita una selezione qualificata di operatori del settore e di piante rare e che, oltre all’esposizione botanica, promuove corsi di giardinaggio e laboratori per i più piccoli. Obiettivo: diffondere una cultura dell'ambiente attraverso la conoscenza degli ecosistemi e dei rispettivi meccanismi di funzionamento.  Se nell'edizione primaverile (maggio) è stata di scena la luce (v. video), il prossimo appuntamento di settembre (22 e 23) ospiterà nello Spazio Hera le energie rinnovabili e la ricerca.

 
Per visualizzare il contenuto è necessario accettare i cookie


Sabato 22/9, ore 17.00
Caffè scientifico: "Quale energia per il nostro futuro?"

Silvia Bencivelli (RAI, Radio 3) intervista Luca Gammaitoni (Direttore NiPS Lab, Università di perugia) e Nicola Armaroli (CNR)

 

Domenica 23/9, dalle 17.00 alle 19.00
Science show: "Dimostra la tua energia"
Sfida fra gli studenti del Liceo Scientifico "Montessori" di Perugia: in meno di 3 min. ognuno dimostrerà il funzionamento di un oggetto elettronico che funzioni senza batteria o con energie rinnovabili

 
 
 
 
 
_it
../