Hera Comm

Logo stampa
 
 

HC Informa - Info utili

SOSPENSIONE ADDEBITI CANONE RAI CLIENTI RESIDENTI C/O COMUNI COLPITI DA RECENTI CALAMITA' NATURALI (LIVORNO, ROSIGNANO MARITTIMO, COLLESALVETTI, FORIO, CASAMICCIOLA TERME e LACCO AMENO)

L'Agenzia delle Entrate in data 15/01/2018 ha emesso un provvedimento in merito alla gestione della riscossione del Canone TV sui punti di fornitura di energia elettrica siti nei territori colpiti dagli eccezionali eventi metereologici verificatisi nei giorni 09 e 10 settembre 2017 (comuni di Livorno , Rosignano Marittimo e Collesalvetti) con il quale chiarisce che la sospensione del pagamento delle quote dovute a titolo di Canone Rai è subordinata, per tutti i comuni, alla esibizione da parte del cliente della dichiarazione di inagibilità della casa di abitazione all'atto della presentazione della richiesta.
Il provvedimento ricorda altresì che la Legge n. 172 del 2017 ha prorogato  la sospensione dei termini di pagamento al 30 settembre 2018 per i territori colpiti dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 (comuni di Forio, Casamicciola Terme e Lacco Ameno).

La  sospensione della fatturazione dei clienti di Hera Comm soggetti all’addebito del Canone Rai deve avvenire a fronte di una autocertificazione della condizione di INAGIBILITA’ dell’immobile presso il quale è attiva la fornitura di energia elettrica oggetto di addebito di quote di Canone Rai.
La sospensione sarà attiva sino al 30 settembre 2018.
Gli addebiti Canone Rai relativi a questo periodo di sospensione saranno gestiti in un’unica soluzione entro il 16 ottobre 2018.

 
 
 
 
 
_it
../